Tu sei qui

Il Gruppo Cassa Centrale e Banca Finint concludono un’operazione di compravendita di crediti per 41 milioni sulla piattaforma BlinkS

17 Aprile 2024

Otto banche affiliate al Gruppo Cassa Centrale – Credito Cooperativo Italiano e Banca Finint hanno sottoscritto un accordo per la compravendita di crediti NPE (non performing exposures), concluso sulla piattaforma BlinkS, il marketplace digitale di riferimento in Italia per il trading di portafogli di crediti.
L’operazione, del valore complessivo di 41 milioni di Euro, e denominata GARAIT II, si inserisce nell’ambito della partnershipstrategica avviata da anni tra BlinkS e il Gruppo Cassa Centrale e segue la cessione GARAIT I, perfezionata nel 2021.

Gabriella Breno, Amministratore Delegato di Prelios Innovation, la Società fintech del Gruppo Prelios che ha sviluppato BlinkS, ha dichiarato: “GARAIT II conferma che BlinkS è in grado gestire portafogli di qualunque dimensione e asset class anche in operazioni particolarmente complesse come questa. La flessibilità riconosciuta ai Seller, il supporto alla raccolta e alla gestione strutturata dei Dati, nonché l’assistenza fornita alle cedenti e alla cessionaria sino al closing, sono fattori sempre più apprezzati dal mercato che continua ad affidarsi a noi. Il riconoscimento da parte dei nostri clienti sia per la piattaforma sia per competenza del nostro team, sono per noi una grande soddisfazione e il fattore chiave per il perfezionamento di nuove partnership anche nel corso del 2024”.